in , ,

Ali di pollo con zucchine e cipolle

Se desiderate un secondo gustoso, seguite questi passaggi per preparare ali di pollo in padella con le zucchine e le cipolle.

Ali di pollo con zucchine e cipolle

Come preparare le ali di pollo in padella con le erbe aromatiche, con le zucchine e cipolle, ricetta facile e deliziosa per tutti i gusti e per tutte le età.
Tempo totale 30 minuti
Portata Contorno, secondo
Cucina Italiana
Porzioni 2

Ingredienti
  

  • 2 zucchine
  • 1 cipolla
  • 500 g di ali di pollo
  • scorza di un limone
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva
  • erbe aromatiche q.b.

Istruzioni
 

  • Lavate bene e asciugate tutti gli ingredienti solidi.
  • Dopo aver messo le ali di pollo in un recipiente, aggiungetevi il sale, un cucchiaio di olio e le erbe aromatiche. Mescolate bene il tutto e versate in una padella antiaderente ben riscaldata.
  • Coprite con un coperchio e cucinate a fiamma bassa per circa 30 minuti, avendo cura di girare le ali di tanto in tanto.
  • A cottura quasi ultimata aggiungete la scorza di limone e cucinate per altre 3-5 minuti.
  • Nel frattempo potete procedere con la cottura delle zucchine e delle cipolle: scaldate bene una padella, aggiungete cinque cucchiai di olio extravergine d’oliva e infine le zucchine e le cipolle tagliate a rondelle.
  • Per ottenere delle zucchine e delle cipolle ben rosolate e croccanti, non dovete coprire la padella con un coperchio
    E dovete tenere la fiamma alta, prestando attenzione a non bruciarle.
  • Per preparare le ali di pollo e le zucchine con le cipolle saranno necessari 30 minuti del vostro tempo che sarà ripagato con la bontà di queste semplici pietanze.
    Non vi resta che impattare tutto e aprire una birra fresca. Buon appetito.
No ratings yet

Lo sapevate che esistono bibite dai gusti assurdi: pancetta, ali di pollo, torta di zucca.

In commercio esistono tantissime varietà di bibite strane. Ma mai avrei pensato che a qualcuno potesse venire in mente di realizzarne alcune dai gusti improbabili come pancetta, ali di pollo, burro di noccioline, e marmellata! No, non è uno scherzo, è tutto vero!

L’invenzione viene, dagli Stati Uniti. Le bibite in questione sono analcoliche e secondo il parere dei consumatori riprodurrebbero in maniera abbastanza fedele il gusto degli alimenti.

Non si sa cosa contengano veramente ma senza ombra di dubbio le sostanze contenute al loro interno non devono essere tra quelle più sane e naturali!

Non è la prima volta che in America tentano di lanciare sul mercato questo tipo di bibite. Qualche anno fa ci aveva infatti già provato la Jones Soda, senza però ottenere un grande successo. Anzi, la bevanda era stata bocciata sin dalle prime apparizioni sugli scaffali dei negozi, venendo definita dai consumatori “assolutamente disgustosa”. (Informazioni preso da questo sito: wdonna.it)

Il terreno e il clima in cui coltivare zucchine

Il terreno adatto. Le zucchine idealmente richiedono un ph del terreno compreso tra sei e sette, sono una pianta molto esigente in quanto a materia organica e sostanze nutritive e per questo occorre un terreno ricco, cosa che possiamo aiutare con una buona concimazione. Per prevenire malattie quali l’oidio è importante che non vi siano ristagni d’acqua, scegliamo preferibilmente un appezzamento assolato.

Il clima ideale. La zucchina è una pianta di origine tropicale, per questo motivo richiede un clima abbastanza temperato e teme il gelo, sotto i 10 gradi si ferma e smette di crescere, ama temperature intorno ai 15 di notte e 25 durante il giorno. Questo è da tenere conto in particolare al momento dell’impianto: spesso la coltivazione fallisce perché gli zucchini vengono piantati troppo presto.

Ecco qui le ricette utili per approfondire l’argomento:

https://ilricettariodicris.it/?s=pollo

https://www.trovaricetta.com/?q=pollo

https://www.chefaifornelli.com/category/ricette/secondi-piatti/

Zuppa con pancetta affumicata e fagioli

La pasta al pesto di peperoni rossi